Bambina di 5 anni cade dal balcone a Caivano, lo zio: ‘La mamma era in farmacia’

Una bambina di 5 anni è precipitata dal secondo piano di un palazzo giovedì 11 gennaio Caivano (Napoli), in via Volta. La caduta della bimba è stata attutita dai fili per stendere la biancheria. É stata trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Caivano, la caduta della bimba è stata attutita dai fili per stendere la biancheria: non è in pericolo di vita

La piccola è vigile e adesso si stanno valutando gli esiti della Tac ma non dovrebbero esserci lesioni interne. La prognosi non può essere ancora sciolta e la bambina resta in stretta osservazione ma è fuori pericolo. Al vaglio è la posizione dei genitori. A confermarlo, con una nota ufficiale, è il procuratore Maria Antonietta Troncone che, con il pm di turno alla Procura di Napoli Nord, coordina le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Caivano. Al momento pare che si tratti di un evento “accidentale, considerato anche che al momento della caduta la bambina si trovava da sola in casa”.

Violenza al Parco Verde di Caivano, la mamma di una delle vittime: ‘Minacciati, non possiamo uscire’

I carabinieri di Caivano e il personale del 118 sono intervenuti, dopo la segnalazione che la piccola era caduta in strada dal balcone della propria abitazione al secondo piano di una palazzina. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe caduta sporgendosi dal balcone, precipitando nel vuoto. Fortunatamente, la caduta della bambina è stata rallentata dalle corde per stendere la biancheria del balcone sottostante, che hanno consentito di limitare i danni dovuti al successivo impatto sul suolo. 

La piccola è rimasta sempre cosciente, è al Santobono in osservazione

“Le attività volte a stabilire l’esatta dinamica degli eventi ed a valutare la posizione dei genitori stranieri, con regolare permesso di soggiorno, sono dirette dalla Procura di Napoli Nord. La piccola, rimasta cosciente sin da subito, è stata trasportata presso l’Ospedale Santobono di Napoli, dove è sottoposta agli accertamenti del caso, non versando in pericolo di vita”. 

Sull’episodio è intervenuto lo zio paterno della bimba caduta dal balcone a Caivano. “Non era a scuola perché aveva mal di gola ed era sola a casa perché la mamma era andata in farmacia per comprarle qualche medicina”. La coppia del Burkina Faso è regolare in Italia e ha cinque figli. 

Lo zio paterno: ‘Non era a scuola perché aveva mal di gola, la mamma era andata in farmacia a prendere le medicine’

“Tre erano a scuola e due invece erano rimasti a casa perché la piccola non stava bene. Ragione per cui la mamma, mentre il papà era a lavoro in un caseificio, “si è allontanata e li ha lasciati soli per recarsi in una farmacia vicina” – ha detto lo zio paterno. Sul balcone della famiglia ci sono giochi, macchinine, mentre sono visibilmente piegati i fili di ferro per stendere il bucato del balcone sottostante che, nella caduta, hanno salvato la piccola. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *