Un tredicenne è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato preso a calci e pugni da una baby gang nel quartiere Pianura a Napoli. Il ragazzino è stato aggredito da sette coetanei all’uscita da scuola. Il violento episodio si è verificato lunedì 15 febbraio nelle vicinanze dell’Istituto F. Russo. L’adolescente era già finito nel mirino della banda la settimana scorsa dopo una partita di calcio.
Il ragazzino era stato già aggredito e minacciato con un coltello la settimana scorsa
Il tredicenne ed un suo amico erano stati pestati e minacciati con un coltello per futili motivi. Il giovane studente ora è ricoverato all’ospedale Santobono per contusioni multiple e trauma facciale. Le indagini hanno portato i carabinieri di Napoli Pianura coordinati dalla Procura dei Minori.
Fermati sette minori per lesioni personali aggravate
Gli uomini dell’Arma, d’intesa con la Procura, hanno effettuato elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche. Da rilevare che il giorno di Carnevale, martedì 16 febbraio, si sono verificate una serie di risse sul lungomare di Napoli. In una di queste è rimasto ferito un sedicenne.