L’ equipaggio di un’ambulanza del Suem 118 è stato travolto da un’auto la mattina di mercoledì 17 luglio mentre era impegnato lungo la Transpolesana, a Giacciano (Rovigo), nel soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un precedente incidente.
L’equipaggio di un’ambulanza è stato travolto da un’auto mentre era impegnato in un soccorso a Giacciano
Vi sono alcuni feriti, anche gravi, trasportati in ospedale con l’elicottero. “Ho appena ricevuto – dice il presidente del Veneto Luca Zaia – la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’Ambulanza
del Suem di Rovigo.
L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo”. “Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave” aggiunge Zaia, esprimendo solidarietà e vicinanza agli operatori feriti.
Secondo una prima ricostruzione, sul posto si era verificato un incidente intorno alle ore 8:40 tra un autoarticolato, che si era immesso sulla statale da una piazzola di sosta, una Toyota Auris che aveva rallentato ed era stata tamponata da una Panda.
Incidente Transpolesana, l’autista del mezzo di soccorso trasportato in elisoccorso in gravi condizioni
Sul posto è passata dapprima un’automedica fuori servizio di Verona, poi un’ambulanza della Croce Verde di Adria (Rovigo), con a bordo un autista e un’infermiera. A quel punto è piombata un’Audi di colore nero, con targa tedesca, che ha centrato in pieno il mezzo di soccorso. A essere in condizioni più gravi è l’autista, un uomo di 57 anni di Badia Polesine (Rovigo), che è stato soccorso e portato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso, assieme all’infermiera.