Massimiliano Mearini detto Ciccio del FiorenzaMassimiliano Mearini detto Ciccio del Fiorenza

Si chiamava Massimiliano Mearini, il 56enne che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto la sera di giovedì 9 gennaio sulla via Volterrana a Firenze.

Firenze, l’auto del 56enne Massimiliano Mearini è finita fuori strada e si è capovolta: è morto sul colpo

La vettura a bordo della quale viaggiava ha iniziato a sbandare e dopo una trentina di metri e finita fuori strada ribaltandosi. Il violento impatto non ha dato scampo a Massimiliano Mearini che è deceduto sul colpo. Molto conosciuto in città come Ciccio del Fiorenza, era uno dei tifosi storici della Fiorentina e fondatore e presidente del Viola club Fiorenza. Il 56enne era anche uno storico calciante dei Verdi. In tanti lo stanno ricordando in queste ore sui social.

Appena si è diffusa la ferale notizia il mondo viola ha ricordato Mearini sui social come prezioso punto di riferimento del club gigliato. In tanti hanno condiviso aneddoti e foto legati alle trasferte ed alle partite viste in curva Fiesole. Commosso il ricordo del Museo Fiorentino che ha evidenziato le grandi qualità umane e il grande amore per la Fiorentina di Ciccio del Fiorenza.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *