Auto contro camion a Sant’Ilario d’Enza, muore l’ex sindaco William Colli

William ColliWilliam Colli

Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale sulla Statale 9, nel tratto reggiano della via Emilia all’altezza di Calerno di Sant’Ilario d’Enza, nel primo pomeriggio di martedì 29 ottobre.

Tragico scontro sulla via Emilia: muore l’ex sindaco di Sant’Ilario d’Enza William Colli

La vittima è il 78enne William Colli, sindaco negli anni Settanta per due mandati del comune di Sant’Ilario d’Enza e a lungo dirigente cooperativo: è stato ex presidente della lega provinciale delle cooperative e di Federcoop Emilia Nord che raggruppava Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Nel corso della sua esperienza da primo cittadino sono state inaugurate la Scuole dell’Infanzia, il Centro anziani così come la biblioteca comunale. 

La tragedia intorno alle ore poco dopo le 14:00. Stando alle prime ricostruzioni William Colli viaggiava a bordo della sua auto, una Seat Arona bianca, quando all’improvviso e forse a causa di un malore, avrebbe invaso la corsia opposta andandosi a scontrare frontalmente con un camion.

Primo cittadino per due mandati negli anni ’70, il cordoglio di Legacoop

L’anziano è morto praticamente sul colpo, vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118 giunto anche con l’elisoccorso decollato dall’ospedale Maggiore di Parma. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale che stanno cercando di ricostruire la dinamica. “Apprendiamo con profondo cordoglio dell’improvvisa e tragica scomparsa di William Colli, che, nella sua lunga e impegnata vita professionale e politica, ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Lega delle cooperative di Reggio Emilia negli anni Novanta. Il movimento cooperativo lo ricorda con affetto e gratitudine, ed esprime sentita vicinanza alla famiglia” – si legge sulla pagina Facebook di Legacoop Emilia Ovest.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *