Tragedia in Australia, gonfiabile spazzato da una raffica di vento: morti 5 bambini

Cinque bambini di una scuola elementare australiana sono morti nel nord-ovest della Tasmania in un incredibile incidente in un castello gonfiabile l’ultimo giorno di scuola. Verso le 10 del mattino presso l’ovale sportivo della Hillcrest Primary School a Devonport, una raffica di vento ha sollevato il gonfiabile ed ha trascinato con sé i bambini facendoli sbalzare.

Il castello gonfiabile era stato montato da a Devonport per festeggiare la fine dell’anno scolastico

Un volo di dieci metri che è risultato fatale per i piccoli studenti. Alcuni sono atterrati sull’ovale e altri sul pendio collinare ai margini dell’ovale. Cinque sono deceduti sul colpo mentre altri quattro sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni. La polizia non ha confermato se il castello gonfiabile fosse stato ancorato al terreno. La tragedia si è verificata a circa 10 chilometri di distanza all’aeroporto di Devonport con l’ufficio meteorologico che ha riferito di non aver registrato significative raffiche di vento. “La più forte registrata nel lasso di tempo dell’incidente è stata di 22 chilometri all’ora che non è atipica per l’area e può considerarsi abbastanza leggera”.

I bambini hanno fatto un volo di dieci metri, il cordoglio del premier australiano

La scuola elementare stava organizzando un evento “Big Day In” per la fine dell’anno scolastico. Tra le attività previste c’erano “il castello di salto, palle zorb, attività tabloid” oltre che una zona giochi con scivoli e irrigatori e un’area arti e mestieri. Il medico legale ha già visitato la scena e la polizia sta indagando e raccogliendo prove.

Il premier australiano, Scott Morrison, è intervenuto per esprimere il suo cordoglio alle famiglie di fronte a questo incidente “straziante”. “Una gita che si trasforma in una tragedia orribile, ed in questo periodo dell’anno, è assolutamente straziante”, ha detto riferendosi all’avvicinarsi del Natale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *