Attentato Magdeburgo, l’italiano Marco Forciniti tra i feriti: ‘Sono volato sopra al veicolo’

Marco Forciniti è rimasto ferito nell'attentato ai mercatini di MagdeburgoMarco Forciniti è rimasto ferito nell'attentato ai mercatini di Magdeburgo

C’è un cittadino italiano tra i feriti nell’attentato terroristico di venerdì 20 dicembre ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria.

Marco Forciniti è stato investito dal SUV che ha travolto la folla ai mercatini di Natale

Alla Bild ha riferito che stava guardando il cellulare quando ha visto all’improvviso arrivare il SUV guidato dal saudita. “Sono volato sopra al veicolo. Il mio piede si è girato a 90 gradi ma per fortuna c’era una dottoressa che me l’ha rimesso a posto, altrimenti i danni sarebbero stati permanenti” – ha raccontato.

“Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino. In questi attimi di grande sconforto esprimiamo grande vicinanza alla famiglia e l’augurio di pronta guarigione al giovane” – ha riferito il sindaco del Comune della provincia di Cosenza, Manuela Labonia.

Il sindaco di Pietrapaola: ‘Esprimiamo grande vicinanza alla famiglia’

“Infine esprimiamo solidarietà alle famiglie di tutte le altre persone colpite e auguri di pronta guarigione agli altri feriti, riaffermando vicinanza alle istituzioni e al popolo tedesco e ribadendo il forte impegno dello Stato Italiano nella lotta al terrorismo, al fianco della Germania e in favore della stabilità e sicurezza dell’Europa intera” – aggiunge il primo cittadino.

L’uomo, da quanto si apprende, avrebbe riportato gravi lesioni agli arti inferiori e alla schiena e al momento si troverebbe ricoverato nell’ospedale universitario di Magdeburgo. Marco Forciniti lavora in Volkswagen in Germania.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *