Scontro mortale a Ferrara: Cristina e Boris muoiono sei mesi dopo le nozze
26 Agosto 2021 - 13:26Koulibaly, il filmato dell’incidente a Napoli è virale: la reazione del difensore su Stories
26 Agosto 2021 - 21:30Terrore kamikaze giovedì 26 agosto all’aeroporto di Kabul con una doppia esplosione che ha provocato almeno 200 vittime tra questi numerosi bambini, tre soldati Usa (Marine) ed anche diversi talebani. L’attentato sarebbe da ricondurre all’Isis in aperto dissenso con l’operato talebano in Afghanistan. L‘Isis-Khorasan, in aperto contrasto con i talebani, ha successivamente rivendicato l’attentato.
Afghanistan, doppia esplosione vicino all’aeroporto di Kabul
Un portavoce del Pentagono ha confermato che un’esplosione si sarebbe verificata vicino all’ingresso dell’Abbey Gate mentre l’altra sarebbe avvenuta vicino ad un hotel dove risiedevano diversi afghani in possesso di passaporti americani e pronti a lasciare il Paese. “Anche le nostre guardie stanno rischiando la vita all’aeroporto di Kabul, anche loro affrontano una minaccia da parte del gruppo dello Stato islamico” – ha riferito un funzionario talebano, che ha parlato a condizione di anonimato e prima delle notizie sull’esplosione. Almeno sessante le persone ferite, tra questi numerose donne e bambini.
Almeno 200 i feriti, non sarebbero coinvolti italiani
Le preoccupazioni per un attacco sono arrivate in un contesto caotico a Kabul, dove il massiccio trasporto aereo di cittadini stranieri e delle loro famiglie, nonché di alcuni afgani, è in corso dal giorno prima che i talebani conquistassero la città (15 agosto). Sembra che Joe Biden non ha intenzione di cambiare idea sul ritiro delle truppe degli Stati Uniti dal 31 agosto dall’Afghanistan. Nessun italiano sarebbe rimasto coinvolto nell’attentato Isis.