Genova, operata la 34enne di Savona ricoverata al San Martino dopo aver ricevuto la prima dose di Astrazeneca

ospedale San MartinoIl 14enne è stato operato all'ospedale San Martino di Genova

È stata operata d’urgenza la paziente savonese ricoverata al Policlinico San Martino di Genova per il basso livello di piastrine dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Astrazenca. La 34enne si era sentita male sul posto di lavoro. I primi esami avevano escluso coauguli di sangue ma nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 giugno sono emersi trombi addominali.

La 34enne è stata sottoposta a fibrinolisi

La paziente è stata sottoposta a fibrinolisi (una terapia per sciogliere i coaguli nel sangue) con l’intervento che ha dato buoni risultati. La 34enne respira autonomamente e le sue condizioni di salute sono complessivamente buone anche se resta in terapia intensiva per continuare a monitorare il basso livello di piastrine nel sangue . La donna, originaria di Savona, aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid Astrazeneca lo scorso 27 maggio ad Alassio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *