Arrestato Rohan Dennis, il campione australiano di ciclismo accusato dell’omicidio della moglie

Il campione australiano di ciclismo Rohan Dennis è stato arrestato con l’accusa di omicidio di sua moglie. La polizia sostiene che Dennis era alla guida del furgone che ha investito sua moglie, l’ex ciclista olimpica e professionista Melissa Hoskins, a pochi metri dalla casa di famiglia ad Adelaide.

Rohan Dennis è stato arrestato con l’accusa di aver investito volontariamente la moglie con il furgone ad Adelaide

I servizi di emergenza sono stati chiamati sul posto nel lussuoso sobborgo di Medindie, a nord di Adelaide, intorno alle 20 di ieri. La Hoskins, 32 anni, è stata trovata con gravi ferite e portata d’urgenza al Royal Adelaide Hospital, dove è deceduta. Gli investigatori e gli agenti della Major Crash hanno arrestato Dennis e hanno accusato il due volte campione del mondo di ciclismo a cronometro di aver causato la morte per guida pericolosa.

Oscar Pistorius scarcerato a gennaio, la madre della fidanzata uccisa: ‘Non credo sia riabilitato’

Melissa Hoskins è deceduta in ospedale per le gravi ferite riportate

Il campione australiano è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire davanti alla Magistrates Court di Adelaide il 13 marzo. Dennis, 33 anni, ha vinto l’oro ai Giochi del Commonwealth dello scorso anno a Birmingham, dopo aver vinto il bronzo nella cronometro individuale maschile alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *