Scandalo in Argentina il deputato Juan Emilio Ameri si è dimesso dopo essere stato sorpreso in un momento intimo con la compagna durante un seduta in videoconferenza della Camera. Il momento bollente si è verificato mentre l’onorevole Carlos Heller stava discutendo della legge a difesa del patrimonio del Fondo di Garanzia di Sostenibilità.
Il presidente della Camera ha interrotto i lavori e denunciato l’episodio: Ameri si è dimesso dopo la sospensione
Dopo l’intervento della deputata Florencia Lampreabe, il presidente della Camera, Massa, ha interrotto la seduta per denunciare quanto accaduto durante la seduta.
“Si è verificata una situazione. che non ha nulla a che fare con il normale decoro e il funzionamento di un organo istituzionale” – sottolineando come pur operando da remoto sia necessario mantenere un comportamento rigoroso e rispettoso in qualunque luogo di lavoro ed a maggior ragione durante una seduta parlamentare.
Argentina, il deputato dimentica la telecamera accesa e viene ripreso in atteggiamenti intimi con la compagna
Ameri è stato inquadrato sul maxi schermo mentre toccava il seno della compagna a casa. Il deputato era convinto di aver spento la telecamere ed, invece, la scena è stata vista in diretta dai membri della camera.
L’immagine del momento audace è stata diffusa da numerosi media argentini (foto). Juan Emilio Ameri è stato sospeso per 5 giorni, poi sono arrivate le dimissioni e le scuse.