Si chiama Andrea Pignani, il 34enne che oggi, 13 giugno, ha ucciso i fratellini Daniel e David Fusinato, 5 e 10 anni, e l’anziano Salvatore Ranieri che passeggiava in bicicletta. L’uomo aveva problemi psichici ed era uscito dieci giorni fa da un centro di salute mentale come riportato da Leggo. Notizia successivamente smentita dalla madre che ha riferito che non era in cura ma che era da tempo isolato e disoccupato. Più volte i residenti del Consorzio Colle Romito, ad Ardea, l’avevano segnalato per le sue intemperanze.
Aveva minacciato più volte i vicini: ‘Pensavamo fosse una scacciacani, andava fuori di testa per nulla’
L’uomo si era trasferito a Consorzio Colle Romito nel 2019 ed aveva minacciato più volte i vicini con una pistola (almeno 4 volte). Molti pensavano che si trattasse di una scacciacani. “La segnalazione attraverso la vigilanza del consorzio era arrivata a carabinieri e polizia locale. Andava vuori di testa per nulla” – ha dichiarato uno dei vicini sottolineando che era una persona disturbata mentalmente.
L’ingegnere informatico era stato sottoposto l’anno scorso a Tso
Andrea Pignani era un’ingegnere informatico e l’arma con la quale ha compiuto il triplice omicidio era di proprietà del padre, recentemente scomparso, che lavorava come guardia giurata. Il 34enne era stato sottoposto l’anno scorso (a maggio) a TSO dopo la denuncia della madre per minacce.
Luca Ferrini