Arco, raggiunge l’ex e la sorella in canonica e le colpisce col mattarello prima di suicidarsi

Aveva deciso di troncare una relazione che era diventata insostenibile. Maria  Santonastasio, 55 anni, aveva trovato ospitalità con la sorella Brigida, 56 anni, in una canonica di Vignole di Arco, in Trentino.

Gaetano Piro si è ucciso dopo aver aggredito in canonica Maria e Brigida Santonastasio

Nonostante ciò l’ex, il 43enne Gaetano Piro, non ha esitato a fare irruzione nella struttura, a 100 metri dalla sua abitazione, ed a raggiungere le due donne che ha aggredito con un mattarello nella notte fra mercoledì 5 aprile e giovedì 6 aprile. L’uomo si è avventato con violenza sulle sorelle, colpendole ripetutamente.

Convinto forse di averle uccise è rientrato in casa e si è tolto la vita. L’allarme è stato lanciato dai vicini dell’uomo mentre le Maria e Brigida Santonastasio sono state trasferite in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Le condizioni dell’ex di Gaetano Piro non desterebbero preoccupazioni mentre alla sorella è stato diagnosticato un trauma cranico ed è ricoverata in condizioni critiche in terapia intensiva.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *