Bologna, 94enne commuove l’Italia: la telefonata ai carabinieri per il brindisi di Natale (AUDIO)

anziano telefonata

“Sono solo in casa, mi manca soltanto la presenza fisica di una persona per fare un brindisi“. Le commoventi parole del 94enne Fiorenzo Malavolti hanno fatto il giro del web. L’anziano di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna, ha telefonato al 118 per chiedere la disponibilità di un militare per il brindisi di Natale in quanto era solo in casa.

Fiorenzo Malavolti: ‘Sono solo in casa, mi manca la presenza di una persona’

I miei figli sono lontani, se ci fosse un militare disponibile a venirmi a trovare per 10 minuti, sono depresso”. Dall’altra parte l’operatore della centrale operativa dei Carabinieri di Vergato hanno rassicurato il 94enne: “Non vi preoccupate veniamo subito”. Un brindisi che Fiorenzo Malavolti ricorderà a lungo e che ha reso più dolce il suo giorno di Natale.

L’anziano di Alto Reno Terme tra aneddoti e la videochiamata con i parenti

Ai militari ha raccontato qualche aneddoto, come evidenziato da Bologna Today, ed in particolare quello legato al suocero, Francesco Sferrazza, che comandava la Stazione dei Carabinieri di Porretta Terme distrutta dai bombardamenti durane la seconda guerra mondiale.

Non solo gli uomini dell’Arma hanno consentito all’anziano di parlare con alcuni parenti in videochiamata. Il cin cin con i carabinieri è stato immortalato in uno scatto che sicuramente finirà nell’album dei ricordi e che ha già fatto il giro del Bel Paese così come la commovente la telefonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *