Piange di gioia, senza però dimenticare i maltrattamenti subiti in quei lunghi tre mesi di detenzione in Kazakistan. “Ho vissuto momenti drammatici. Ora però sono finalmente libera”, ripete più volte al telefono Amina Milo, la 18enne della provincia di Lecce, liberata questa mattina dal carcere di Astana. Libera e felice insieme alla madre.
Amina Milo liberata, lacrime di gioia per la 18enne di Lecce: ‘Pensando a mia madre ed alla mia famiglia sono andata avanti’
La studentessa pugliese dovrà attendere qualche altro giorno prima di riabbracciare amici e parenti. “Non so ancora quando potremo ripartire, dobbiamo completare altre cose qui in Kazakistan“. Quel che è certo, come ha comunicato il suo legale, Alibek Sekerov, è che la 18enne, arrestata nei mesi scorsi per traffico di droga, è stata prosciolta da ogni accusa.
Amina Milo, spiragli per l’italiana detenuta in Kazakistan: ‘La svolta entro una settimana’
Amina ha potuto riabbracciare la madre la mattina di giovedì 2 novembre al termine di un altro interrogatorio che si è tenuto nella capitale kazaka. “Pensando a lei ed alla mia famiglia ho trovato la forza di andare avanti. Non è stato per nulla facile. Ci sono stati momenti drammatici”. Poi racconta il momento in cui le è stato riferito che l’incubo era finito. “Ad un certo punto mi hanno detto ‘prendi le tue robe e vai via’. E per me è stata una gioia indescrivibile. Ora mi sento bene. Più che bene”. “Grazie al ministro Tajani e al governo. Ringrazio tutti”
Ilaria De Rosa è rientrata a Roma dopo 6 mesi di detenzione in Arabia Saudita
Presto farà ritorno in Italia, circostanza che, invece, è già avvenuta oggi per l’hostess trevigiana Ilaria De Rosa, 24 anni, rientrata a Roma dopo essere stata espulsa dall’Arabia Saudita. La 24enne era stata arrestata il 5 maggio durante una festa in una villa perché aveva addosso – secondo l’accusa – una piccola quantità di hashish. Accusa dalla quale la giovane italiana si era sempre difesa. Ilaria De Rosa è rientrata in Italia con un volo Gedda-Roma della Saudia Airlines.