Salerno e Colliano piangono Amatino Grisi, il farmacista dal cuore granata

Amatino Grisi

Ho sperato che non fosse vero… Come accaduto qualche giorno fa quando tanti, tantissimi salernitani avevano rifiatato di fronte al tam tam social che annunciava la tua scomparsa mentre stavi ancora lottando come un leone per restare aggrappato alla vita. Una fiammella che si era riaccesa ma che è diventata sempre più tenue fino a spegnersi raggelando tutti nel giorno di San Valentino. Amatino Massimo Grisi non c’è più… se n’è andato via troppo presto lasciando senza fiato chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Addio ad Amatino Grisi, il tifoso doc granata diventato vice presidente del Comitato Regionale della Campania

La Salernitana ci aveva fatto incrociare. Tifoso doc granata ma sempre obiettivo, puntiglioso e critico quando serviva. Uno spirito di analisi che l’avevano portato a diventare un apprezzato opinionista televisivo. La passione e l’impegno per lo sport avevano portato il farmacista di Colliano ad assumere l’incarico di vicepresidente vicario del Comitato regionale della Campania in un periodo delicato con la pandemia che aveva stravolto le vite di tutti.

Nei giorni scorsi i tifosi hanno manifestato il proprio affetto con uno striscione esposto davanti allo stadio Vestuti. E poi tanti messaggi, parole di incoraggiamento sui social con la speranza di ricevere buone notizie. Questa mattina, 14 febbraio, dall’ospedale di Nocera Inferiore, dov’era ricoverato, è arrivata quella più dolorosa.

Amatino Massimo Grisi

Lutto a Colliano, increduli gli amici del Bar Sporting a Salerno

Prima di ogni cosa veniva il lavoro al quale Amatino Massimo Grisi (53 anni) si dedicava con professionalità mettendosi sempre al servizio del prossimo e dei più bisognosi. A Colliano faranno fatica a credere che in farmacia non ci sia il gigante buono ad attenderli così come a Salerno per tanti sarà difficile accettare l’idea di non incontrarlo a Piazza Casalbore davanti al Bar Sporting.

Ora magari sarà a chiacchierare di Salernitana con Bruno Carmando, Carmine Rinaldi il Siberiano e Federico Russo, scomparso pochi giorni fa. Perché certe passioni non hanno confini… I funerali saranno celebrati domani, 15 febbraio, nella chiesa dei Salesiani in via La Francesca alle 15:00.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *