Amanda Knox a Le Iene: ‘Mi rivedo in Chico Forti’, polemiche sul web

L’omicidio di Meredith Kercher, il processo, la condanna, l’assoluzione in appello e i pregiudizi. L’inviato de Le Iene Gaston Zama ha realizzato una lunga intervista con Amanda Knox a Seattle che sarà mandata in onda nel corso della puntata del 26 ottobre del programma televisivo di Italia 1. Un breve stralcio è stato mandato in onda nel corso della puntata di martedì19 ottobre ed ha suscitato già molte polemiche sul web.

Amanda Knox: ‘In Italia c’è un pregiudizio su me, molti sono ancora convinti che sia colpevole’

“In quattro anni di carcere ho visto i media italiani descrivermi come la persona più brutta del mondo ed ancora adesso ci sono molti italiani che pensano che io sia colpevole e non perché hanno guardato bene l’evidenza. C’è un pregiudizio su di me così come c’è questo pregiudizio negli Stati Uniti per Chico Forti e mi rivedo in lui. Riconosco quella sofferenza“.

In molti hanno criticato la 34enne per il collegamento con la storia dell’ex velista e produttore televisivo da 21 anni ristretto in un carcere in Florida per l’omicidio di Dale Pike al termine di un discusso processo nel corso del quale il trentino si è sempre professato innocente.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *