Sull’onta del successo, con ascolti record, del Festival di Sanremo il Ministero della Salute ha scelto Amadeus per lo spot sui consigli utili da seguire per ridurre al minimo i rischi di contrarre il coronavirus. Il messaggio è in onda sulle reti Rai da ieri sera, 25 febbraio, e sinteticamente richiama il vademecum diffuso nei giorni scorsi dal Ministero della Salute quando l’epidemia da coronavirus ha iniziato a diffondersi, e lasciare il segno, in Lombardia e Veneto.
Amadeus, spot contro il contagio da coronavirus sulle reti Rai
Il filmato dello spot è diventato immediatamente virale appena è stato diffuso sul profilo social del Ministero della Salute. In pochi istanti l’hashtag Amadeus ha scalato la trend topic di Twitter. “Ormai Amadeus è diventato così istituzionale da fare lo spot per il Ministero della Salute” – ha commentato un utente.
Aiutiamoci l’un con l’altro. #Rai, @Palazzo_Chigi e Ministero della Salute insieme per sensibilizzare alle buone pratiche quotidiane utili contro il contagio da nuovo #coronavirus. Da questa sera, sulle reti Rai, lo spot con #Amadeus ⤵️#covid19italia #coronavirusitalia pic.twitter.com/HsYHbvJx6q
— Ministero Salute (@MinisteroSalute) February 25, 2020