L’influencer brasiliana 33enne Aline Ferreira è morta martedì 2 luglio dopo aver sviluppato
complicazioni da un intervento di lifting dei glutei.
Aline Ferreira è deceduta a 33 anni dopo un intervento di lifting dei glutei in una clinica senza licenza
Secondo quanto riportato da Correo Brazilenze la star del web, nota nel suo Paese per i contenuti sulla moda e sulla vita quotidiana, si è sottoposta all’operazione in una clinica senza licenza nella città di Goi’nia in Brasile. Dalla ricostruzione dei familiari emerge che il 23 giugno le è stato iniettato
del polimetilmetacrilato nei glutei.
Aline Ferreira, madre di due figli, è stata ricoverata all’Asa Norte Regional Hospital fino a sabato 29 giugno. Dopo che le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, è stata trasferita in un altro ospedale nella città di Asa Sul. La scienziata biomedica Grazielly da Silva che ha eseguito l’intervento è stata arrestata. Ha negato di aver iniettato polimetilmetacrilato nei glutei della modella. La polizia civile di Goiás ha anche chiuso la clinica per aver operato senza licenza sanitaria e registrazione presso il Consiglio regionale di biomedicina di Goiás.
Dopo l’iniezione di polimetilmetacrilato l’influencer ha iniziato a sentirsi male, arrestata scienziata biomedica
Secondo il marito dell’influencer, che ha parlato con l’agenzia di stampa brasiliana G1,
l’operazione sembrava essere andata bene. Il 23 giugno era tornata a casa e stava bene. Tuttavia, le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare un giorno dopo l’operazione, dopo che le è venuta la febbre. Poi, il 26 giugno, è svenuta a causa di dolori addominali e ha dovuto essere ricoverata in ospedale. Il marito ha detto di essersi rivolto alla clinica, ma gli è stato detto che la febbre era normale dopo la procedura e che avrebbe dovuto prendere delle medicine.