Alice Severi è stata trovata senza vita nell’appartamento di Domodossola dove viveva con la madre. Una morte ancora da chiarire, che ha lasciato senza parole l’intera città centro principale della val d’Ossola. Da giorni, per le strade dove risiedono appena 18 mila abitanti e in cui Alice è cresciuta, non si parla d’altro. La trentaduenne si era diplomata all’Istituto Monteverdi di Cremona col massimo dei voti nel 2007.
Domodossola, Alice Severi ritrovata morta in casa: aveva 32 anni
Da bambina aveva stupito tutti per la capacità di apprendere ed eseguire brani di autentici mostri sacri della musica. Beethoven, Chopin e Mozart non avevano segreti e chi aveva la fortuna di vederla all’opera restava incantanto. Una predestinata al punto di esibirsi negli Stati Uniti ed in Canada da bambina.
Da bambina si era esibita negli Stati Uniti e in Canada, l’onorificenza di Napolitano
Aveva incassato consensi durante un’esibizione a Detroit trasmessa in diretta sulla NBC. E poi riconoscimenti su riconoscimenti con il terzo posto al concorso pianistico «Premio Venezia» con onorificenza dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che l’aveva invitata al Quirinale.
Fino a qualche anno fa andava a passeggio con un corvo nero, l’amore per i suoi alani
Negli ultimi tempi Alice Severi si esibiva sul web oltre a dedicarsi all’insegnamento. La si poteva incontrare per strada quando portava a passeggio i suoi alani. Fino a qualche anno fa girava con un corvo nero. Inconsolabili il padre, Maurizio, e la madre Caterina Sgro, infermiera all’ospedale San Biagio di Domodossola.