Un uomo di 90 anni è morto il 15 agosto nella provincia di Lecce dopo essere stato colpito da un malore probabilmente dovuto al gran caldo. Vito Ferrari è stato ritrovato privo di vita sotto un albero diverse ore dopo.
Vito Ferrari era stato avvistato da un passante: il 90enne non ricordava dove aveva parcheggiato l’auto
A quanto si apprende l’anziano, di Alezio, sarebbe uscito di casa verso le 9:30 e poi avrebbe perso l’orientamento percorrendo molta strada a piedi, sotto un sole cocente. É stato ritrovato morto nel pomeriggio, intorno alle 17:00, a circa sette chilometri di distanza dal suo paese senza vita in una campagna nei pressi della stazione di servizio Camer di Parabita: aveva perso l’orientamento vagando quasi dieci chilometri a piedi. Il sole, l’ondata di caldo, l’età e lo sforzo di tanti chilometri a piedi purtroppo non gli hanno lasciato scampo.
Vito Ferrari viveva da solo ed era atteso dal nipote per il pranzo di Ferragosto. Un passante l’aveva visto poco dopo essere uscito di casa all’altezza della rotatoria di via Parabita. Non ricordava dove aveva parcheggiato l’auto. Era convinto di averla lasciata vicino al Mediterraneo Garden Center ma poi sarà ritrovata ad Alezio dove l’aveva posteggiata la sera prima.
Trovato sotto un albero a 10 chilometri di distanza privo di vita, stroncato da un malore
I familiari hanno provato a rintracciarlo e non ricevendo risposta hanno lanciato subito l’allarme. Sono stati lanciati numerosi appelli e diffuse anche alcune suo foto. Vito Ferrari aveva con sé il cellulare che è stato fondamentale per il ritrovamento visto che è stato possibile localizzarlo grazie alle celle telefoniche. Poi la drammatica notizia del ritrovamento che ha fatto scendere un velo di tristezza nel Paese che si apprestava a festeggiare Santa Maria della Lizza.