Alessia Piperno liberata in Iran, Giorgia Meloni contatta i genitori: presto in Italia

L’italiana Alessia Piperno è stata rilasciata dopo oltre un mese di detenzione a Teheran. La notizia è stata comunicata da Palazzo Chigi.

Alessia Piperno rilasciata dopo oltre un mese di detenzione a Teheran

La romana era stata fermata poche ore dopo aver festeggiato il suo 30esimo compleanno, il 28 settembre, come raccontato dal papà, titolare  di una libreria di testi usati a Colli Albani, che aveva sollecitato l’immediato intervento della Farnesina. “Ci ha contattato in lacrime e ci ha detto che era in prigione” – aveva riferito il congiunto. Secondo quanto riferito dal Premier Giorgia Meloni Alessia Piperno rientrerà a breve in Italia. Appena ricevuta la comunicazione il leader di Fratelli d’Italia ha contattato i genitori della ragazza.

L’arresto poche ore dopo aver festeggiato il compleanno, il post a sostegno delle donne iraniane

Appassionata di viaggi, aveva iniziato nel 2016 il suo lungo tour intorno al mondo. Dall’Australia all’Isole Samoa, passando per Islanda, India Pakistan ed infine Iran dove è arrivata in un momento di tensione per il Paese, in rivolta per l’omicidio di Mahsa Amini. Prima dell’arresto Alessia Piperno aveva condiviso un post su Instagram intitolato ‘Bella ciao‘ in cui esprimeva solidarietà verso le donne iraniane per le manifestazioni di piazza dopo la morte di Mahsa Amini

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *