L’Asl Napoli 1 Centro ha disposto la sospensione dell’attività della clinica privata nella quale è stata operata Alessia Neboso l’11 settembre. La 21enne napoletana è morta pochi giorni dopo essere stata sottoposta a un intervento di mastoplastica al seno.
Alessia Neboso si era sottoposta ad un intervento per aumentare il seno in una clinica privata
Il personale dell’Asl, su indicazione del direttore generale Ciro Verdoliva, ha effettuato nella giornata di un sopralluogo ispettivo urgente all’interno della clinica, a seguito della quale è stata decisa la sospensione di tutte le attività della stessa.
Alessia Ferrante muore a 37 anni durante l’intervento di chirurgia plastica a Monopoli
La giovane estetista Alessia Neboso si era sottoposta a un intervento per aumentare il volume del seno ma dopo circa sette giorni ha iniziato ad avvertire un generale malessere con febbre alta e disturbi gastrointestinali. “Fino al 18 era stata bene. I primi malesseri sono arrivati quella sera e sono proseguiti la mattina”. Il quadro clinico è precipitato il 20 settembre.
Alcuni giorni dopo l’intervento ha iniziato a stare male: ‘Quando è arrivata al pronto soccorso i reni non funzionavano più’
Trasportata al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra, è deceduta poco dopo. “Aveva i globuli bianchi a 17 mila e i reni non funzionavano già più. Abbiamo fatto ecografia e Tac all’addome, ancora Tac al torace dalla quale si è capito che il problema arrivava dai polmoni” – ha riferito dottor Feliciano Ciccarelli di Villa dei Fiori. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per far luce sulle cause del decesso.