Alessandra Mussolini insultata e aggredita con una stampella a Strasburgo: ‘Terrorizzata’ (VIDEO)
26 Febbraio 2024 - 23:30Grande Fratello, disgustoso ritrovamento in bagno: ‘É vicino al bidet, che schifo’
27 Febbraio 2024 - 4:50É passata l’una di notte quando Alessandra Todde è arrivata nel suo quartier generale. La prima presidente di Regione donna al termine di un testa a testa che ha tenuto con il fiato sospeso la Sardegna.
L’esponente del centrosinistra Alessandra Todde trionfa dopo un lungo testa a testa con Paolo Truzzo
“Sono molto contenta e molto orgogliosa, credo oggi si possa scrivere una pagina di storia per la Sardegna. Sarò il primo presidente donna della Regione Sardegna. ” – ha riferito Alessandra Todde, parlando con i cronisti dal suo comitato elettorale a Cagliari.
“Ringrazio il mio staff, è stato un grande lavoro di squadra, io non sono un capopopolo, sono molto felice di ringraziare loro, le persone che hanno lavorato con me” – ha aggiunto la deputata del Movimento 5 Stelle candidata con il campo largo del centro sinistra. “Ringrazio tutta la mia coalizione, perché sono stati qui con me tutta la giornata”. Alessandra Todde ha poi abbracciato i leader Giuseppe Conte ed Elly Schlein.
Giuseppe Conte aggredito da un no vax: ‘Se avessimo seguito le loro indicazioni saremmo distrutti’
Il leader pentastellato ha parlato di “data storica, perché Todde è la prima donna presidente di Regione in Consiglio e la prima del Movimento 5 Stelle. Siamo felicissimi per i cittadini che ora avranno sanità, istruzioni e trasporti migliori. In prospettiva futura ci fa ben pensare che quando c’è un progetto serio si possono ottenere risultati sorprendenti”.
Esultano Giuseppe Conte ed Elly Schlein dopo aver abbracciato la neo governatrice: ‘Il vento è cambiato’
Schlein ha concluso dicendo che adesso “per il Governo cambia il vento” e Conte ha chiosato che non si tratta di un “campo largo” , ma di un campo giusto”. Alessandra Todde ha superato con il 45,3 Paolo Truzzo del centrodestra che si è fermato 45,1% delle preferenze con meno di 2000 voti di distacco (1723). Pd leggermente avanti su Fdi nei conteggi del lunghissimo scrutino come primo partito.