Alessandra Mussolini è stata aggredita insultata e bastonata meno di un’ora fa in strada a Strasburgo, dove è europarlamentare Fi del Ppe. Ad aggredirla per strada un uomo di mezza età incappucciato che si appoggiava ad una stampella.
Alessandra Mussolini aggredita da un uomo incappucciato a Strasburgo
Quando ha incrociato Alessandra Mussolini, che era in compagnia dei suoi assistenti parlamentari, l’uomo ha gridato il suo cognome coprendola di insulti volgari e colpendola ripetutamente con il bastone ea calci e cercando di malmenarla.
Lavinia Mennuni, Alessandra Mussolini: ‘Nessuno deve dire alle donne che la loro ambizione è fare figli’
Sono subito intervenuti i collaboratori dell’europarlamentare Fi del Ppe che l’hanno sottratta dalla presa dell’aggressore incappucciato che si è dato alla fuga. “Una cosa orrenda. Sono sotto choc, riesco a fatica a parlare. Sono terrorizzata. C’è troppa violenza”. – ha riferito Mussolini su X.
L’europarlamentare su X: ‘Una cosa orrenda, sono sotto choc’
“Desidero esprimere solidarietà e amicizia all’onorevole Alessandra Mussolini , vittima a Strasburgo di un’inaccettabile e brutale aggressione. Questa spirale di violenza, spesso ispirata da motivazioni politiche, denota un clima avvelenato, che dovrebbe indurre tutti ad abbassare i toni” – così la senatrice di Forza Italia e vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli.
Sono stravolta per quello che è successo pic.twitter.com/AeFoESYA81
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) February 26, 2024