Muore a 52 anni dopo essere stato assalito da uno sciame di vespe: Anagni piange Alberto Fontana

Alberto Fontana

Sono stati celebrati nella chiesa di San Giuseppe lunedì 19 luglio i funerali del 52enne Alberto Fontana, deceduto ad Anagni dopo essere stato assalito da uno sciame di vespe. Secondo quanto riportato dal sito Anagnia l’uomo era salito sul tetto della propria abitazione per sistemare un pannello dell’impianto fotovoltaico quando è stato attaccato da alcuni imenotteri domenica 18 luglio. L’uomo, punto in diverse parti del corpo, ha chiesto subito ai familiari di portargli del cortisone ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate.

L’uomo era salito sul tetto per sistemare l’impianto fotovoltaico

I congiunti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Con gli operatori sanitari sono giunti anche i Vigili del fuoco di Fiuggi ma per Fontana non c’è stato nulla da fare. Probabilmente il veleno dei vespidi potrebbe aver provocato uno shock anafilattico. La notizia del decesso di Alberto Fontana si è rapidamente diffusa ad Anagni. Il cinquantaduenne viveva ella zona di Osteria della Fontana ed era molto conosciuto e apprezzato dai residenti. Lascia la moglie, impiegata in un supermercato, e due figli.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *