Albenga, bimbo nasce morto durante il trasporto in ambulanza: il dramma di una 25enne

DiRedazione

Nov 17, 2023 #Albenga, #bimbo, #parto

Parto in ambulanza finisce in tragedia : purtroppo il bimbo non ce l’ha fatta ed è morto. È successo alle prime luci dell’alba in provincia di Savona. È stata la mamma, una venticinquenne, ad allertare il 118 alle 5:45 di venerdì 17 novembre con l’ambulanza che è arrivata ad Albenga alle 6:01.

La donna ha allertato il 118 all’alba, il drammatico parto durante il trasporto da Albenga a Savona

In base alle condizioni cliniche, il medico ha valutato di trasportare la ragazza presso il Pronto soccorso ostetrico del San Paolo di Savona. Ma durante il viaggio la donna ha dato alla luce alle 6:30 un feto privo di vita. Il medico ha subito avviato le manovre rianimatorie previste, senza esito, mentre nel frattempo l’ambulanza è giunta al pronto soccorso ostetrico.

‘Zio vieni presto’, Etleva strangolata e uccisa dal marito a Savona: ‘Aiutati i figli ed a riportarla in Albania’

Il disperato tentativo di rianimare il neonato, la disperazione della giovane mamma

Il feto è stato preso in carico, come la mamma, dall’unità di Ostetricia e Ginecologia Asl2 e da Pediatria Savona del Gaslini. Il feto è stato poi trasferito presso l’obitorio dell’ospedale di Savona dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta del quinto parto avvenuto sulle autostrade nel savonese dall’inizio del 2023. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *