Cinque persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite dopo che due idrovolanti, che trasportavano turisti impegnati in escursioni, si sono scontrati nel sud-est dell’Alaska. La notizia è stata diffusa dai media americani che hanno riferito che nell’impatto con l’Havilland Otter DHC-3 avrebbero perso la vita il pilota e i quattro passeggeri dell’Havilland DHC-2 Beaver.
La tragedia si è verificata intorno alle 13:00 ora locale a circa otto miglia nautiche dalla città di Ketchikan. “Siamo profondamente rattristati nel riferire queste notizie e i nostri pensieri e preghiere sono rivolti a coloro che hanno perso la vita e le famiglie di coloro che sono stati colpiti dall’incidente di oggi” – hanno riferito, attraverso una nota stampa, i responsabili della Princess Cruises.
Stati Uniti, morti il pilota e quattro turisti nel terribile impatto
Il sottufficiale della Guardia Costiera Jon-Paul Rios ha dichiarato all’Associated Press che il DHC-3 trasportava 11 persone: “I 10 feriti viaggiavano sull’aereo più grande mentre un’altra persona risulta tra i dispersi”. I funzionari dell’aviazione degli Stati Uniti hanno riferito che al momento sono sconosciute le cause che hanno determinato la collisione vicino a Ketchikan, nel sud-est dell’Alaska.
In una dichiarazione alla Cnbc, la Taquan Air, la compagnia che gestiva l’aereo De Havilland Otter, ha dichiarato di aver sospeso tutti i voli. “Siamo devastati dall’incidente e il nostro cuore va ai nostri passeggeri e alle loro famiglie”.