Agordo, accende sigaretta mentre prepara la cena e viene travolta dalle fiamme: morta Annalisa Zasso

Annalisa ZassoAnnalisa Zasso

Non ce l’ha fatta Annalisa Zasso, la maestra 50enne di Agordo, in provincia di Belluno, investita dalle fiamme mentre stava preparando la cena. Il tragico incidente domestico si è verificato intorno alle 20:00 di mercoledì 6 novembre.

Tragedia ad Agordo, la maestra 50enne investita dalle fiamme mentre preparava la cena

Secondo una prima ricostruzione la donna si è accesa una sigaretta mentre si scaldava la pietanza sul gas quando un imprevisto ha alimentato le fiamme. La vittima potrebbe aver perso l’equilibrio con la sigaretta che avrebbe fatto prendere fuoco alla tendina posta sotto il lavello. Annalisa Zasso è stata investita dall’incendio che si è propagato velocemente sui tessuti sintetici che indossava al momento dell’incidente.

Il fuoco ha danneggiato il tubo della lavastoviglie provocando una fuga d’acqua nell’appartamento posizionato ai piani alti di uno stabile vicino all’ex Istituto Minerario Follador. L’acqua ha allagato il pavimento ed ha iniziato a gocciolare nei locali sottostanti. Non è da escludere un tentativo disperato della maestra di aprire l’acqua del lavandino per spegnere il fuoco.

Annalisa Zasso potrebbe aver perso l’equilibrio mentre accendeva la sigaretta, i soccorritori allertati per una perdita d’acqua

I soccorsi sono stati allertati da un condomino per la perdita d’acqua poco prima delle 22:00 ma quando i vigili del fuoco di Agordo sono arrivati sul posto hanno forzato la porta e ritrovato la donna a terra. Annalisa Zasso è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Borgo Trento di Verona. Presentava ustioni sull’80% del corpo ed era stata ricoverata in terapia intensiva.

La situazione è precipitata nel corso della scorsa notte con il cuore della donna che ha cessato di battere la mattina dell’8 novembre. La 50enne insegnava alla scuola elementare di Falcade dopo averlo fatto a Belluno e Zoldo. In passato ha ricoperto anche il ruolo di educatrice al centro diurno di Agordo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *