Agguato a Fonni, autotrasportatore colpito mentre era in auto e ucciso durante la fuga

É stato raggiunto da alcuni colpi di fucile mentre era alla guida della sua Fiat Sedici Giovanni Mureddu, l’autotrasportatore 49enne ucciso intorno alle 23:00 del 7 settembreFonni, nel Nuorese. È la prima ricostruzione fatta dalla polizia in relazione all’agguato, avvenuta all’incrocio tra via Brigata Sassari e via Rossini.

Giovanni Mureddu è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile tra via Brigata Sassari e via Rossini

Secondo la ricostruzione degli uomini della Polizia di Stato, Giovanni Mureddu ha abbandonato l’auto dopo essere stato colpito ed è scappato a piedi verso una casa nella sua disponibilità (ma non l’abitazione principale, da quanto si è appreso), ma è stato raggiunto dopo pochi metri da diversi colpi di pistola, l’ultimo, probabilmente quello fatale, alla testa. 

Nuoro, furgone fuori strada sulla Statale 131: muore 49 anni di Zerfaliu, due feriti

Il cadavere di Giovanni Mureddu è stato rimosso nella notte e si trova ora all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sull’omicidio indagano gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro e del commissariato di Fonni . Gli investigatori stanno interrogando diverse persone vicine all’autotrasportatore ma soprattutto stanno passando al setaccio le immagini di alcune telecamere presenti nella zona e che potrebbero avere ripreso alcune fasi dell’agguato.

Il vano tentativo di rifugiarsi in un’abitazione, fatale un colpo alla testa

“Sgomento e tristezza sono gli stati d’animo in paese da quando abbiamo appreso la notizia. Siamo vicini alla famiglia della vittima e come comunità ci interroghiamo su questa ondata di violenza inaspettata” – ha dichiarato all’Ansa Daniela Falconi, la sindaca di Fonni.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *