43enne italiana uccisa in Brasile dall’ex: il corpo di Antonella de Rosa seppellito in cortile

Un’italiana di 43 anni è stata trovata sepolta nel cortile della sua abitazione ad Araquari, nel nord di Santa Catarina.

Antonella de Rosa aveva ottenuto il divieto di avvicinamento per l’ex marito, si era trasferita in Brasile per amore

Si tratta di Antonella de Rosa, uccisa dal marito a colpi di mazza. L’uomo, che si è consegnato alle autorità, è stato arrestato. In una dichiarazione, l’omicida ha affermato di aver agito per legittima difesa, dopo essere stato aggredito con una sbarra.

‘Vado a fare un bagno’, avvocato di Bressanone muore in Brasile: incidente giallo

La vittima aveva chiesto e ottenuto dalle autorità brasiliane un divieto di avvicinamento da parte dell’ex marito. Secondo l’autore del reato, il fatto è avvenuto il 26 febbraio e solo il giorno dopo ha deciso di seppellire il corpo nel cortile.

La vittima era originaria della provincia di Foggia ed aveva vissuto a lungo in Toscana

Antonella de Rosa era originaria della provincia di Foggia ma dopo la scomparsa del papà si era trasferita in Toscana con la madre, Giuseppina, che ora vive a Montecatini Terme, e poi in Brasile. A lanciare l’allarme sono stati i vicini della 43enne pugliese che non vedevano la donna da giorni. Ad Araquari, in Brasile, lavorava in una residenza socio sanitaria per anziani.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *