Salerno Legge, il 29 settembre la consegna della libreria al Parco Arbostella

Al Parco Arbostella la consegna della libreria del progetto Salerno LeggeAl Parco Arbostella la consegna della libreria del progetto Salerno Legge

Domenica 29 settembre, alle ore 11:30, si terrà al Parco Arbostella, nei pressi dell’ingresso della stazione metropolitana, la consegna della libreria per il progetto “Salerno Legge“, il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno della Commissione Cultura e del presidente Arturo Iannelli.

Il book crossing è stato ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile

L’evento, che si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00 è aperto a tutti. Il progetto mira a creare spazi di sviluppo e di crescita culturale e sociale, una vera e propria rete di punti di lettura pubblici e gratuiti diffusi sul territorio cittadino.

Questi – insieme a spazi privati, quali ambulatori, sale d’attesa, bar, negozi e altre strutture sociali – formano il tessuto della cosiddetta “biblioteca civica diffusa”, cuore del progetto. Durante l’evento, che si svolge vicino a un parco giochi, Vania De Angelis leggerà alcuni brani dedicati ai bambini, tratti dal libro “Fabiola” scritto da Antonia Grimaldi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *