Domenica 29 settembre, alle ore 11:30, si terrà al Parco Arbostella, nei pressi dell’ingresso della stazione metropolitana, la consegna della libreria per il progetto “Salerno Legge“, il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno della Commissione Cultura e del presidente Arturo Iannelli.
Il book crossing è stato ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile
L’evento, che si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00 è aperto a tutti. Il progetto mira a creare spazi di sviluppo e di crescita culturale e sociale, una vera e propria rete di punti di lettura pubblici e gratuiti diffusi sul territorio cittadino.
Questi – insieme a spazi privati, quali ambulatori, sale d’attesa, bar, negozi e altre strutture sociali – formano il tessuto della cosiddetta “biblioteca civica diffusa”, cuore del progetto. Durante l’evento, che si svolge vicino a un parco giochi, Vania De Angelis leggerà alcuni brani dedicati ai bambini, tratti dal libro “Fabiola” scritto da Antonia Grimaldi.