Sinner premiato da Agassi
Sinner, la Wada sul ricorso: ‘La revisione del caso è ancora in corso’, Binaghi: ‘Sono fiducioso’
10 Settembre 2024 - 18:12
Vera Atyushkina al Festival di Venezia
Vera Atyushkina sul red carpet del Festival del cinema di Venezia: ‘Appuntamento irrinunciabile’
10 Settembre 2024 - 20:25
Sinner premiato da Agassi
Sinner, la Wada sul ricorso: ‘La revisione del caso è ancora in corso’, Binaghi: ‘Sono fiducioso’
10 Settembre 2024 - 18:12
Vera Atyushkina al Festival di Venezia
Vera Atyushkina sul red carpet del Festival del cinema di Venezia: ‘Appuntamento irrinunciabile’
10 Settembre 2024 - 20:25

Reverb Festival, gran finale all’Hangar di Albanella dall’11 settembre

Per un anno, il Museo Hangar è diventato un luogo di incontro per un’ampia varietà di artisti e le loro pratiche artistiche. Un anno di musica, spettacoli, laboratori e tanto altro che ha visto la partecipazione entusiasta di un numeroso pubblico. Ora per il gran finale, poiché l’edificio del Museo Hangar ha la caratteristica di avere un grande spazio centrale con un enorme fiume, si è deciso di abbracciare questa specificità e di organizzare il Reverb Festival che prenderà il via mercoledì 11 settembre e si concluderà sabato 14 settembre.

Reverb Festival, il progetto Erratica, CoAbitazioni all’Hangar di Albanella dall’11 al 14 settembre

Una quattro giorni di coesistenza, co-creazione e collaborazione tra artisti invitati a condividere e mettere in relazione pratiche artistiche, sociali e agricole legato al progetto “Erratica, CoAbitazioni all’Hangar di Albanella, restituendo così, allo spazio del Museo Hangar tutte le risonanze che racconto riverbero ha evocato. La quattro giorni avrà inizio mercoledì 11 settembre. Si inizierà alle ore 19 con “Piantare gli alberi” a cura di Pietro d’Alessio, un’esperienza di piantatumazione collettiva; alle ore 20 “Pratiche somatiche con il vegetale, esploriamo il movimento in relazione con corpi umani e non” a cura di David Kummer, Sophie Vautour, DISCOllettivo

Giovedì 12 settembre invece alle ore 19 “Pratica vocale d’insieme a cura di Gregor Geč ( è necessario portare lo yogamat, oppure un telo con cuscino); alle ore 20 Film/documenti visivi su e con la migrazione a cura di Chada Halwani. Venerdì 13 settembre, alle ore 17 “I Plastiglomeri/Lab, caccia al tesoro con laboratorio aperto a tutti” a cura di Giovanni Tortora con la partecipazione di Piero Leccese (prenotazione obbligatoria), alle ore 19 pratiche del benessere del corpo legato allo Shiatsu a cura di Chada Halwani e Sophie Vautour e alle ore 20:30 Piano Solo di Joel Holmes, a seguire alle 21 Paesaggi sonori, pratica di sonorizzazione collettiva dello spazio a cura di Daniele Brenca Alle 21:30 si conclude con Drum Circle guidato da Nando Farro.

Reverb Festival al via
Reverb Festival al via

Tutti i giorni ci sarà un’installazione sonora modulare di Pierpaolo Maria Perrone che interagisce con lo spazio e le persone che lo abitano. Attraverso la pratica del camminare si producono suoni e rumori diversi. L’installazione è stata progettata come un dispositivo da attivare per tutta la durata del festival.
Sabato 14 settembre alle ore 17 “A ngine narrante/ Lab, costruiamo uncini come burattini con materiali naturali” a cura di Valeria Derienzo (prenotazione obbligatoria), alle ore 19 “Plasma, pratica di movimento e coreografia collettiva” a cura di DISCOllettivo e alle ore 20 “I Processi Improvvisativi”, musica e proiezioni interattive a cura di Daniele Brenca, Davide Voza, Antonio Pipolo, Joel Holmes, Matthew Swindells, Antonio Della Polla a seguire Jam Session! Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *