Igor Cassina, cuore d’oro: l’olimpionico a Cesena per un’iniziativa benefica per gli alluvionati


Una catena solidale che non si arresta. Igor Cassina, olimpionico alla sbarra ad Atene 2004 e oggi coach del benessere, mercoledì 12 luglio sarà a Cesena per dimostrare vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo del mese di maggio.

riceviamo e pubblichiamo

Per l’occasione, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso il Crossfit Cesena (via Venezia, 21) l’ex ginnasta presenterà un workshop di ginnastica aperto a tutti, nel corso del quale tutti i partecipanti avranno la possibilità di imparare ad affrontare al meglio e con maggiore efficacia gli allenamenti.

Igor Cassina il 12 luglio a Cesena per un workshop di ginnastica

“Ho la fortuna di conoscere Igor Cassina da tanti anni. Lui, oltre ad aver dimostrato di essere un grande campione nello sport, ha scelto poi di dedicarsi al benessere delle altre persone, con il suo lavoro e anche partecipando ad iniziative solidali. Sono un fiero romagnolo acquisito, da cinque anni vivo e amo questa terra meravigliosa e quando si è prospettata la possibilità di creare questo evento benefico e sportivo, io e Carmine Santangelo, titolare del box Crossfit Cesena, abbiamo colto la palla al balzo.

Vi aspettiamo dunque numerosi mercoledì 12 luglio, dalle 17:00, per poter conoscere e allenarci con Igor e per poter dare un contributo per sostenere gli alluvionati di Cesena”. Queste le parole di Dario Nardone, giornalista Mondotriathlon.it, tra gli organizzatori dell’iniziativa.

Cesena, emergenza alluvione: danni per oltre 58 milioni di euro

Un contributo per sostenere gli alluvionati per allenarsi con il campione olimpico di Atene 2004

Igor Cassina, nasce nel 1977 e nel 2016 si trasferisce in provincia di Treviso. Originario di Meda, ora abita a Silea. Ha creato il “movimento” che porta il suo nome. Oro olimpico alla sbarra ad Atene 2004, è stato poi allenatore alla Pro Carate. Oggi coordina un progetto sulla nutrizione-benessere ed è commentatore tecnico Raisport. Ha scritto l’autobiografia “Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio”. È da poco padre di Eleonora.

Il ricavato dell’iniziativa, sostenuta dal Comune di Cesena, sarà devoluto in beneficenza per gli alluvionati.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *