E ti porto in Africa, Castellabate dona una piantagione di cacao ai poveri della Costa d’Avorio


Il Comune di Castellabate, in provincia di Salerno, ha donato una piantagione di cacao a famiglie povere della Costa d’Avorio.

Il dono del Comune di Castellabate, a luglio si è svolta la cerimonia di consegna con l’Associazione E ti porto in Africa

La Cerimonia è avvenuta lo scorso luglio 2023 a Worofla, un villaggio al nord di Abidjan, dove una delegazione dell‘Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” – Presieduta da Vincenzo Mallamaci – si è recata per una Missione Umanitaria. L’iniziativa segue il percorso intrapreso da qualche anno dalla Onlus al fine di consentire un lavoro a famiglie povere che, grazie alla coltivazione e vendita del cacao , potranno vivere per anni dignitosamente nelle loro terre ed evitare di partire sui barconi della morte alla volta dei nostri Paesi.

Un farmaco per salvare una vita, l’iniziativa dell’associazione E ti porto in Africa

La piantagione di Worofla è stata fortemente voluta dal sindaco di Castellabate, Marco Rizzo e dall’Assessore Antonio Florio, con l’intermediazione della socia Elena De Sanctis.

Durante la missione sono stati donati sei campi di cacao, inaugurati due pozzi per l’acqua e un centro medico

Nel corso della Missione sono stati donati sei campi di cacao, inaugurati due pozzi per l’acqua ed un centro medico con sala parto oltre ad innumerevoli visite e distribuzione gratuita di farmaci ad ammalati poveri, in particolar modo bambini ed anziani.

Presenti all’inaugurazione: Vincenzo Mallamaci (Presidente), Padre Clovis Prao (Missionario), Filomena Bianco (Segretaria), Marco Botta (Vice Presidente) Anna Mallamaci (Socia), Elena De Sanctis (Socia), Vincenzo Cioffoletti (Delegato Rapporti Istituzionali).

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *