Cuneo, la sindaca Manassero a Roma per la riqualificazione di Piazza Europa

Giovedì 22 giugno prossimo si terrà a Roma un incontro tra la Sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, che sarà accompagnata dall’Assessore Luca Pellegrino, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Riceviamo e pubblichiamo

L’incontro avrà un duplice obiettivo: innanzitutto dare puntuale e dettagliata comunicazione del percorso intrapreso per la riqualificazione di Piazza Europa, a Cuneo, con l’asta per la vendita dei box e i suoi esiti. Il progetto era infatti parte della candidatura del “Piano periferie” presentato nel 2016 e aveva ricevuto proprio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un finanziamento di 3,3 milioni di euro. È quindi atto dovuto rendere conto di quanto avvenuto.

Il secondo obiettivo dell’incontro a Roma sarà di verificare se e quali siano le strade ancora percorribili per utilizzare il finanziamento messo a disposizione.

‘La riqualificazione sarebbe un’iniziativa meritevole, soldi importanti per la città di Cuneo’

“Si tratta di soldi importanti per la città”, così la Sindaca Manassero, “che valgono tutti gli sforzi possibili perché non siano persi. Continuiamo a pensare che la rigenerazione della Piazza sarebbe stata una iniziativa meritevole. Ora ci prepariamo all’incontro con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per capire quali possibilità abbiamo ancora per usare quei 3,3 milioni di euro.”

Nei prossimi giorni si procederà inoltre alla restituzione del deposito cauzionale a coloro che hanno presentato un’offerta nel contesto dell’asta pubblica per la vendita dei box di Piazza Europa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *