Cagliari, Shopping sotto le stelle al via il 6 luglio con i saldi estivi

Shopping sotto le stelle a Cagliari da giovedì 6 luglio. Partenza con il botto visto che la prima serata coinciderà con il via della stagione dei saldi estivi.

riceviamo e pubblichiamo

Il 13, 20 e 27 luglio 2023 nelle vie Manno e Garibaldi e, novità 2023, Corso Vittorio Emanuele II, i negozi restano aperti sino a mezzanotte. In occasione dell’inizio dei saldi estivi, Cagliari rinnova dunque l’appuntamento con “Shopping sotto le stelle”.

Le attività commerciali resteranno aperte in via Manno, Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele

Patrocinata dal Comune e realizzata dagli esercenti dello storico centro commerciale naturale cittadino, “oltre alla possibilità di fare buoni acquisti, la manifestazione offre, anche ai tanti visitatori e turisti che trascorrono a Cagliari le vacanze, spettacoli, musica, intrattenimento e visite guidate”, ha spiegato l’assessore Alessandro Sorgia.

Infatti, il 7 e 9 luglio la piazza Del Carmine ospita Notti colorate, il cartellone (link più sotto) di spettacoli e animazione organizzato da Il crogiuolo, che si inserisce, appunto, nella manifestazione Shopping sotto le Stelle, voluta dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune. “L’obiettivo – ha rimarcato Rita Atzeri – è quello di rivitalizzare e valorizzare una spazio urbano multietnico, uno spazio urbano delle famiglie, uno spazio urbano dei bambini”.

Cagliari, furgone sui tavolini: 15 feriti, il conducente aveva fatto una sosta per il caffè (VIDEO)

Dal 13 luglio visite guidate nei quartieri storici

Dal 13 luglio sono inoltre disponibili per chi volesse approfondire la conoscenza della città, visite guidate attraverso i quattro quartieri storici di Villanova, Stampace, Marina e Castello. Gli itinerari sono disponibili nel sito di www.nadirsardinia.com .

Alla conferenza stampa, in piazza Del Carmine anche Stefano Rolla. “Probabilmente – ha annunciato il presidente dell’associazione Strada facendo che riunisce esercenti del Centro commerciale naturale di Cagliari – estenderemo la manifestazione anche al mese di agosto”. Novità di questo 2023 “i negozi resteranno aperti sino a mezzanotte anche nel Corso Vittorio Emanuele II”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *