“You can’t stop sport“, nessuno può fermare lo sport. Il nuovo spot della Nike conquista tutti e diventa virale sui social. Emozioni, situazioni contrastanti: dalla gioia al dolore. Una sequenza da brividi che arriva in un momento difficile per il mondo per l’emergenza coronavirus. Tra i filmati selezionati dalla multinazionale statunitense anche il video delle due ragazze di Finale Ligure che giocano a tennis sul tetto.
‘You can’t stop sport’, lo spot della Nike
La nuova pubblicità Nike riunisce quei momenti con un montaggio sorprendente e trasmette il messaggio in modo fantastico.
L’annuncio riguarda il potere unificante dello sport, anche se lo spettro della pandemia è ancora pesantemente sospeso su tutto lo sport professionale e mostra anche come lo sport aiuta a creare un campo di gioco uguale per gli atleti che desiderano creare un cambiamento.
Dalla gioia al dolore: spot nel segno delle emozioni
Il team di Wieden + Kennedy che ha creato l’annuncio ha ricercato 4.000 sequenze di azioni sportive e ne ha scelte 72 da combinare in 36 momenti a schermo diviso, in cui l’azione su entrambi i lati sembra fondersi in uno. È senza soluzione di continuità ed è sorprendente.
Anche Vittoria e Carola di Finale Ligure nel filmato della Nike
Nello spot anche le due ragazze di Finale Ligure, Vittoria e Carola, che giocano a tennis sui tetti nel periodo del lockdown. Video che diventò virale in tutto il mondo con le due giovani che, successivamente, hanno avuto anche modo di incontrare Roger Federer.
Nothing can stop what we can do together. You can’t stop sport. Because #YouCantStopUs.
— Nike (@Nike) July 30, 2020
Join Us | https://t.co/fQUWzDVH3q pic.twitter.com/YAig7FIL6G