Miss Olanda, trionfa la 22enne transgender Rikkie Valerie Kolle

Una donna transgender è stata incoronata per la prima volta Miss Olanda per la prima volta… facendo la storia nel Paese dei tulipani .

Da sinistra la seconda e la prima classificata a Miss Olanda

La 22enne trans rappresenterà l’Olanda a Miss Universo

La 22enne Rikkie Valerie Kolle ha vinto sabato 8 luglio il concorso. La reginetta di bellezza gareggerà per i Paesi Bassi anche per Miss Universo, evento che si celebrerà a fine anno. Originaria di Amsterdam, ha convinto la giuria anche per il significativo messaggio lasciato durante la kermesse. “Si tratta di una storia forte con una missione chiara”.

Non sarà la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo… con la spagnola Angela Ponce che ha partecipato al concorso nel 2018. Entusiasta Rikkie Valerie Kolle che ha commentato con “L’ho fatto” il trionfo a Miss Olanda.

Jazell Barbie Royale è la nuova Miss Trans International Queen, trionfo record e stoccata a Trump

Il precedente della spagnola Angela Ponce

Nathalie Mogbelzada, 26 anni, di Amsterdam, ha chiuso al secondo posto seconda mentre Habiba Mostafa e Lou Dirchs sono state premiate rispettivamente come Miss Congeniality e Miss Social Media. La notizia ha fatto il giro del web con l’hashtag che è andato in topic trend. Non sono mancate posizioni critiche.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *