Marie Fredriksson è morta, la voce dei Roxette che accompagnò Pretty Woman (VIDEO)

Marie_Fredriksson_malattia roxette

Marie Fredriksson è morta a 61 anni a seguito di una lunga malattia. La cantante dei Roxette era una delle voci più riconoscibili nel pop degli anni ’80 e ’90. In un comunicato a Expressen, un giornale svedese, la famiglia ha dichiarato: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e amati è sparito”.

Marie Fredriksson, l’aggressione nel bagno nel 2002

Nel settembre 2002, Fredriksson ha subito un aggressione nel bagno della sua abitazione. Nell’occasione fu gravemente ferita alla testa. Una successiva risonanza magnetica ha rivelato che aveva un tumore al cervello e le era stata data una probabilità del 25% di sopravvivere. 

La malattia: il tumore al cervello ed i problemi con la radioterapia

Roxette ha lottato a lungo ed ha inizialmente vinto il brutto male ma in seguito ha avuto problemi di salute a causa della radioterapia. L’artista si è esibita fino al 2016, quando ha annunciato il suo ritiro a causa degli effetti della sua malattia.

Il dolore di Gessle

ra i successi che hanno segnato la sua carriera It must have been love, brano che è stato successivamente arrangiato per il film Pretty Woman. La ribalta era arrivata nel 1988 con Listen to Your Heart e The Look. Affranto Gessle che ha condiviso con la cantante il successo dei Roxette: “Senza di te, niente sarà come prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *