Kanye West, il concerto del 27 ottobre a Reggio Emilia non si farà

Il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia il 27 ottobre non si farà. La conferma arriva dalla prefettura della città del Tricolore, che ha annullato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica inizialmente indetto per coordinare tutti i vari attori coinvolti nell’evento.

Kanye West avrebbe dovuto lanciare il nuovo disco nel concerto alla Rcf Arena di Reggio Emilia del 27 ottobre

Dopo un valzer durato circa due settimane ora i tentennamenti sono finiti. I rumors su un possibile concerto per il lancio mondiale del nuovo disco del rapper statunitense erano iniziati a circolare il 7 ottobre. Voci poi confermate dalla messa in moto della macchina organizzativa della Rcf Arena, che aveva addirittura completato l’allestimento del palco nella zona del Campovolo di Reggio Emilia, per dare al controverso artista la possibilità di mettere in piedi un evento anche last minute.

Kanye West e Bianca Censori nella bufera a Venezia: banditi da società di noleggio

Anche lo staff di Ye sarebbe venuto in città per fare il sopralluogo dell’area in vista del live. La data inizialmente ipotizzata per il concerto di Kanye West era quella del 20 ottobre con la prefettura che aveva ricevuto la richiesta da parte dell’organizzazione dell’Arena.

Delusione per i fan del rapper, erano previste 80mila persone

Data che poi è slittata di una settimana, con un’altra pre-allerta di tutti i volontari che avrebbero dovuto lavorare a un evento stimato per circa 80mila persone. Archiviata anche la data del 27 ottobre, i fan rimangono in attesa di nuovi aggiornamenti dagli Stati Uniti, sperando che il concerto sia solo rimandato a data da destinarsi. 

Marco Troisi

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *