“Anche Salerno diventa Food Porn”. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 ottobre è stata inaugurata la Cazzetteria Zizi pancakeria nel centro storico del capoluogo di provincia campano dopo le polemiche delle scorse ore.
Inaugurata la pancakeria nel centro storico di Salerno tra indignazione e apprezzamenti
Nel mirino l’ubicazione dell’attività decisamente sui generis – nel cuore della city – dove anche l’accoglienza avviene nel segno del nome scelto in stile La Parolaccia di Roma. La particolarità del negozio di dolciumi è che sforna dolci a forma di parti intime maschili e femminili. Il giornalista Gabriele Bojano ha scritto su Facebook. “Se Alfonso Gatto tornasse oggi a Salerno e s’incamminasse nel suo adorato Vicolo della Neve probabilmente non lo riconoscerebbe più”.
Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Commissione consiliare Trasparenza, Antonio Cammarota: “Era un punto di incontro di artisti, poeti e buoni mangiatori delle eccellenze gastronomiche salernitane. Oggi c’è la “cazzetteria” napoletana. Credo si potesse evitare, con un piano del commercio, con la tutela delle nostre tradizioni e della nostra economia” – ha scritto sul profilo social.
Priscilla Salerno: ‘Un’idea divertente e curiosa in una città ancora poco aperta’
Di tutt’altro parere l’audace star Priscilla Salerno: “Salerno è ancora una città bigotta ma non bisogna lasciarsi scalfire da certi attacchi ma andare avanti con forza per non rischiare di essere travolti. Come idea mi piace. La trovo divertente curiosa, audace in una città mentalmente ancora poco aperta. Hanno avuto coraggio e gli auguro tutto il bene” – ha affermato l’attrice alla quale magari i titolari dedicheranno una delle loro delizie dopo aver realizzato il primo pancake a forma fallica con il logo della Salernitana.
L’inaugurazione ha richiamato tantissimi salernitani che, incuriositi dall’iniziativa, si sono messi in fila per assaggiare il dolce dalla forma particolare come testimoniato dalla scatto condiviso da Solo per chi ama Salerno. Non l’unico… Visto che numerosi avventori hanno condiviso sui social foto con il pancake gustato nell’attività che in queste ore ha diviso la città campana.