Dopo un’epica semifinale, l’ Atlético de Madrid si è qualificato per la finale di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid dopo aver sconfitto il Barcellona 2-3 a Gedda (Arabia Saudita). Il Barça ha dominato sotto il profilo del gioco e il possesso, ma l’Atlético ha resistito ed ha cercato di ribattere con conclusioni dalla distanza.
Koke sblocca il risultato ad inizio ripresa
Ad inizio ripresa è stato Koke, appena entrato in campo al posto di Herrera, a sbloccare il risultato. Dopo cinque minuti Messi riequilibra il risultato passando in mezzo ai difensori colchoneros dopo un bell’assist di Suarez. La ‘pulce’ concede il bis subito dopo ma la rete viene annullata dal Var per un tocco galeotto con la mano. Dai e dai e Griezmann trova lo spiraglio giusto per siglare il gol dell’ex.
#SupercoppadiSpagna crimine annullare questo gol di #Messi tocco involontario… pic.twitter.com/8vVtAn5uYc
— Matteo_NFL (@Matteo_NFL) January 9, 2020
Messi e Griezmann ribaltono il risultato ma l’Atletico non muore mai
L’Atletico soffre, incassa ed appena il Barça gli concede un po’ di spazio è letale. Oblak esulta per un salvataggio su Suarez ed esplode di gioia quando Morata realizza magistralmente il rigore che Vitolo si è procurato per un fallo di Neto.
Come morsi dalla tarantola i blaugrana si riversano nell’area di rigore del colchoneros a caccia del gol partita ma prestano il fianco alle velenose ripartenze dell’Atletico.
Barcellona-Atletico Madrid 2-3, Correa fa esplodere Simeone
Su una di queste Morata mette Correa davanti a Neto che conclude imparabilmente per il 3 a 2 che vale la qualificazione alla finale di Supercoppa di Spagna con il Real Madrid.