In serie A soffrendo fino all’ultimo secondo di un campionato di serie B durato un anno. Magari non riusciranno ad emulare i vigili del fuoco di La Spezia che vinsero uno scudetto mai assegnato ma per gli aquilotti il 20 agosto resterà per sempre una data che resterà nella storia.
Spezia-Frosinone 0-1, liguri in serie A per il miglior piazzamento
Quella della prima promozione tra i big della massima serie. Gli uomini di Italiano cedono di misura ad un Frosinone mai domo che è andato ad un passo dall’ennesima rimonta di questi folli play off. Rohdèn ha deciso il match di ritorno dopo che lo Spezia aveva vinto di misura allo Stirpe.
L’irrefrenabile gioia dei tifosi spezzini
La miglior classifica, liguri terzi al termine della stagione regolare, ha premiato gli aquilotti che hanno saputo soffrire nell’ultima mezz’ora di gara con gli uomini di Italiano che sembravano sulle gambe. A fine partita è esplosa la gioia dei tifosi spezzini che non hanno saputo contenere l’entusiasmo e mantenere le distanze.
⚽️?? HISTÓRICO: Por primera vez en 114 años de historia, el #Spezia llega a la #SerieA tras empatar en una serie global 1-1 ante #Frosinone en los ‘Playoffs’. Acompañará a #Benevento y #Crotone. Además, con #Genoa y #Sampdoria serán tres los equipos de la región de Liguria. pic.twitter.com/HUxUXScttG
— Pipe Sierra (@PipeSierraR) August 20, 2020
La squadra li ha raggiunti in curva Ferrovia per mostrare la Coppa assegnata allo Spezia neo promosso in serie A. Euforico Italiano, alla seconda promozione di fila, che potrebbe trasferirsi di qualche chilometro andando ad allenare il Genoa.
Andemo Aquile serie AAAAAAAAAA!!!
— Davide Yeaaaahhh!!! (@Davide_Ie86) August 20, 2020
Impresa straordinaria!@acspezia #forzaspezia #speziafrosinone #Spezia #SerieA #SerieB @SerieA pic.twitter.com/DsMTGwZLTV