Serie A a Dazn e Sky fino al 2029: la Salernitana vota contro, Adl si astiene e attacca

Meglio l’uovo oggi che la gallina domani… Chi paventava colpi di scena e azioni ostruzionistiche è rimasto deluso. La Lega Calcio di Serie A ha assegnato i diritti televisivi per cinque anni, fino al 2029 a Dazn e Sky con 17 voti favorevoli, due contrari (Cagliari e Salernitana) e un astenuto il Napoli, a quanto apprende l’Adnkronos.

Seria A a Dazn e Sky per 900 milioni di euro: Cagliari e Salernitana votano contro, Napoli astenuto: ‘Sconfitta per il calcio italiano’

Iervolino e De Laurentiis sembrava si fossero presentati compatti contro l’ipotesi della cessione a Dazn e Sky ma il presidente del club azzurro ha fatto mezzo passo indietro astenendosi per poi manifestare il suo dissenso dopo la votazione. “È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà”.

È l’attacco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, interrompendo la conferenza stampa dell’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo al termine dell’odierna assemblea. “Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano”. Alla Lega Serie A andranno circa 900 milioni di euro a stagione.

Salernitana-Cagliari 2-2, pagelle e highlights: disastro Martegani, coraggio e personalità per Dia

Dazn trasmetterà ancora tutte e 10 le partite del campionato, di cui 7 in esclusiva, mentre tre saranno le gare a settimana trasmesse da Sky. Per i club della massima serie arriveranno dai due broadcaster 4.5 miliardi garantiti in cinque anni (dal 2024-25 e fino al 2028-29) più un eventuale miliardo in base ai livelli di share e abbonati.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *