Salernitana, costituito il trust: il generale Marchetti è il nuovo amministratore unico

Lotito

Alle 23:15 la Salernitana ha ufficializzato la costituzione del trust con la nomina del Generale Ugo Marchetti amministratore unico. Un atto che decreta nei fatti la fine dell’era Lotito – Mezzaroma in attesa della nuova proprietà. Ovviamente l’operazione sarà valutata nelle prossime ore dalla Figc. Il nuovo amministratore perfezionerà l’iscrizione del club granata alla serie A lunedì 28 giugno.

Costituito il trust Salernitana 2021: ‘Ringraziamo i tifosi per questi bellissimi anni trascorsi insieme’

Di seguito il comunicato del club divulgato nella tarda serata di venerdì 25 giugno: “In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni. È stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.

Ugo Marchetti

Chi è Ugo Marchetti

Il generale Ugo Marchetti è il Presidente della Capo d’Anzio, Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza. Tre lauree, Comandante della Polizia Tributaria di Milano, Comandante della GdF in Sicilia, Cittadino Onorario di Palermo, Vice Comandante Generale della Guardia di Finanza.Dal 4 settembre 2017 è il Presidente della società Capo d’Anzio, a titolo totalmente gratuito.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *