Salernitana, Semplici ha detto sì

Semplici… soluzioni ma la Salernitana non si è complicata la vita volutamente. C’erano valutazioni da fare, idee sulle quali confrontarsi e soprattutto contratti e opzioni sui quali ragionare e far ragionare gli interlocutori. D’Aversa, Di Francesco, Mazzarri, Iachini fino a Benitez.

Leonardo Semplici ha detto sì alle condizioni di Iervolino, contratto fino a giugno

Semplici soluzioni per una situazione complessa dopo la sbandata presa dai granata dopo essere saliti sulla giostra ottovolante dell‘Atalanta. Leonardo Semplici ha dato la disponibilità ad allenare la Salernitana con contratto fino al 30 giugno. Sarà lui a dover convincere Danilo Iervolino con i risultati e con il gioco di meritare la riconferma anche per la prossima stagione. Il tecnico che ha riportato la Spal in serie A inizialmente non aveva confermato le indiscrezioni. Probabilmente anche perché attendeva un cenno dall’entourage granata che stava sondando altre piste.

Poi con interlocutori ferraresi si sarebbe sbottonato con un più convinto “vediamo quello che succede” che tradotto vuol dire che il suo assenso c’è già ed attende soltanto di espletare le ultime formalità prima di tuffarsi nella nuova esperienza professionale (forse dirigerà già mercoledì 18 gennaio il primo allenamento). All’orizzonte c’è Salernitana-Napoli. Una partenza tutt’altro che… Semplici.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *