Palmeiras trionfa nella Libertadores, il vibrante discorso di Felipe Melo prima della finale (VIDEO)

Felipe Melo ha fatto un discorso vibrante nello spogliatoio del Palmeiras prima della finale della Copa Libertadores. Il discorso dell’ex centrocampista di Fiorentina e Juventus, uno dei leader della rosa dell’Alviverde, ha infiammato i compagni prima della vittoria per 2 a 1 contro il Flamengo che è valso al club il terzo titolo continentale.

Felipe Melo, una citazione biblica per caricare la squadra prima della finale con il Flamengo

Durante il suo discorso il centrocampista ha citato un passaggio biblico e ha inveito per motivare i suoi compagni di squadra prima di scendere in campo per finale della Copa Libertadores. Felipe Melo ha iniziato la finale in panchina ed è stato impiegato dall’allenatore Abel Ferreira nei tempi supplementari, quando il Palmeiras stava già vincendo 2 a1. Il Palmeiras ha battuto il Flamengo a Montevideo, in Uruguay, con gol di Raphael Veiga e Deyverson. Gabigol ha segnato per i rossoneri di Renato Gaucho che potrebbe lasciare il club dopo la delusione per la beffarda sconfitta (clamoroso errore di Andrea Pereira nell’occasione).

Ora l’assalto del Palmeiras al Mondiale per Club

È il secondo titolo consecutivo del Palmeiras nella Libertadores, il terzo nella storia (1999, 2020 e 2021). Alviverde si è unito a San Paolo, Santos e Grêmio tra i club brasiliani che hanno trionfato per tre volte nella rassegna continentale. Ora Felipe Melo e compagni andranno all’assalto del Mondiale del Club contro il Chelsea.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *