Novak Djokovic è il terzo tennista risultato positivo al coronavirus durante l’Adria Tour. Dopo il bulgaro Grigor Dimitrov, il croato Borna Coric e il serbo Viktor Troiki, è la volta del numero uno al mondo.
Il serbo è stato l’organizzatore di questo torneo di beneficenza che si è svolto in Serbia e Croazia, ma anche uno dei partecipanti. Nole ha disputato l’atto finale della seconda tappa dell’Adria Tour a Zara in programma domenica scorsa contro il russo Andrey Rublev.
Tennis, anche il numero uno del mondo positivo al Covid 19 all’Adria Tour dopo Coric e Troiki
“Questo tour è stato progettato per aiutare i giocatori di questa regione, confermati o in preparazione” – aveva dichiarato Djokovic in riferimento al torneo. Tutto ciò che abbiamo fatto doveva servire per unire e condividere un messaggio di solidarietà”.
‘Torneo organizzato in un momento in cui la forza dell’epidemia stava diminuendo’
Inoltre il serbo aveva riferito che le misure anti Covid 19 erano state rispettate. “Abbiamo organizzato questo torneo in un momento in cui la forza dell’epidemia stava diminuendo garantendo il distanziamento sociale e le altre misure di sicurezza”. Nel frattempo è stato diffuso il video della festa in discoteca durante l’Adria Tour che, secondo alcune fonti, avrebbe determinato il contagio.
Una fiesta derivó en un contagio masivo de #coronavirus en tenistas.
— Janosik Garcia (@Janosikgarciaz) June 23, 2020
Se infectaron el tenista croata Borna Coric, el entrenador físico de Djokovic y él; Marco Panichi, y el entrenador de Dimitrov, Cristian Groh, además de Dimitrov, que fue el primero.
pic.twitter.com/h8gROdhSLx
La fiesta de Djokovic, Thiem y compañía la semana pasada. #CoronaFestpic.twitter.com/DUOdk33pij
— Principia Marsupia (@pmarsupia) June 23, 2020