Milan-Psg, far west sui Navigli: accoltellato tifoso del Psg, feriti due poliziotti (VIDEO)

Sono ben 73 i tifosi del Psg fermati e identificati dalla Polizia di Stato in seguito agli scontri con i supporter del Milan in vista della partita di Champions League

Scontri tra 50 tifosi del Milan e i sostenitori del Psg a Ripa di Porta Ticinese

Il far west si è scatenato dopo mezzanotte con un gruppo di circa 50 tifosi del Milan che è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese dove stazionavano i sostenitori del Psg e dando vita a una serie di azioni violente per poi darsi alla fuga in Via Argelati. Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da 2 coltellate a una gamba ed è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Policlinico. 

Indonesia choc: morte 129 persone allo stadio, i tifosi dell’Arema invadono il campo e scoppia il caos (VIDEO)

‘Il paziente è stato sottoposto nella notte a diversi approfondimenti. Presenta una ferita da arma da taglio all’arto inferiore, che verrà gestita dai chirurghi, ma è stata esclusa un’emorragia. Non è considerato in pericolo in vita” – hanno reso noto dal nosocomio. Negli scontri sono rimasti feriti altri tifosi del Psg.

Un sostenitore del Psg è stato raggiunto da due coltellate a una gamba, 73 tifosi francesi identificati

Per riportare la situazione alla normalità, in Piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell’ordine alcune cariche di alleggerimento contro i tifosi francesi. In questi frangenti, un poliziotto è stato colpito su una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un agente è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. 

Il responsabile di quest’ultima azione è stato prontamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni al pubblico ufficiale. Pochi minuti dopo l’una di notte, una Volante è intervenuta in via Paolo Sarpi per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. La lite, che non ha portato danni a cose, è stata prontamente sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *